Pompa centrifuga verticale Cantilever per settore chimico

Pompa MUNSCH centrifuga verticale in plastica senza cuscinetto di guida, possibilità di funzionamento in assenza di liquido - Serie TPC

Pompa MUNSCH centrifuga verticale in plastica senza cuscinetto di guida, possibilità di funzionamento in assenza di liquido - Serie TPC

La pompa centrifuga MUNSCH ad asse verticale in materiale plastico della serie TPC senza cuscinetto inferiore, è stata ideata per trasferire prodotti con sospensioni solide, soluzioni acide, soluzioni alcaline ed soluzioni contaminate, direttamente da pozzetti di aspirazione, serbatoi di stoccaggio o bacini. Inoltre la particolare costruzione senza cuscinetto inferiore, permette alla pompa di poter sopportare funzionamenti in assenza di liquido.

La pompa è costruita con corpo plastico completamente immerso nel liquido, e queste stesse pompe non subiscono danneggiamenti di funzionamento per accidentale assenza di liquido.

L’asse verticale a contatto con il liquido è disponibile con lunghezze di 1000mm e 1800mm di profondità, e con prolunga di estensione si arriva a coprire una lunghezza d’asse di 3400mm.

Verniciatura antiacida

Le pompe centrifughe MUNSCH ad asse verticale in materiale plastico della serie TPC, vengono fornite come standard con rivestimento antiacido bicomponente per le parti metalliche del gruppo monoblocco, con una base in resina epossidica con spessore di 60-80 micron, ed un strato finale in rivestimento poliuretanico di spessore tra i 60-80 micron in RAL2003, per un totale del rivestimento antiacido con spessore tra i 130 e 150 micron, questo speciale trattamento, rende le pompe utilizzabili in aree con ambienti altamente aggressivi e corrosivi.

Applicazioni

Le pompe centrifughe MUNSCH ad asse verticale della serie TPC in materiale plastico, del tipo cantilever con possibilità di marciare a secco, sono state ideate per gestire: acidi, alcali, liquidi contaminati chimicamente con o senza solidi, o quando vi è il rischio di funzionamento a secco prolungato. Le tipiche applicazioni includono: industria chimica, industrie galvaniche, unità di evaporazione e di rigenerazione, sistemi di depurazione dei gas di scarico a valle di inceneritori di rifiuti, scrubber e trattamento acque industriali.

Applicazioni speciali

Le pompe centrifughe ad asse verticali della serie TPC in materiale plastico sono disponibili in versione: AtEx per aree pericolose.
MUNSCH

Pompa MUNSCH - Serie TPC