Pompa centrifuga standardizzata per settore chimico

Pompa MUNSCH centrifuga orizzontale a trascinamento magnetico rivestita in materiale plastico - Serie CM / CM-B

Pompa MUNSCH centrifuga orizzontale a trascinamento magnetico in materiale plastico - Serie CM / CM-B

Le pompe centrifughe ad asse orizzontale a trascinamento magnetico della serie CM, sono del tipo metallico con rivestimento interno in materiale plastico, sono state progettate per soddisfare gli elevati standard del settore dei processi chimici. La costruzione chiusa del tipo ermetica garantiscono una soluzione sicura per il trasferimento per le sostanze chimiche aggressive e solventi.

Le pompe centrifughe orizzontali a trascinamento magnetico della serie CM sono realizzate secondo gli standard costruttivi della norma EN 22858 - ISO 2858 - ISO 5199. Le pompe sono disponibili nella versione con basamento giunto coprigiunto e nella versione monoblocco con motore direttamente flangiato al corpo pompa.

Particolarità costruttive

Il corpo posteriore è stato progettato con una tecnica a doppia parete priva di elementi metallici al suo interno, il guscio esterno è costruito in materiale plastico ad alta resistenza meccanica, e la parte interna a contatto con il liquido è costruito in PFA, che offre i seguenti vantaggi:
- Assenza di correnti parassite e quindi nessun trasferimento di calore al liquido trattato.
- Nessun perdite di potenza e quindi, nessuna perdita di efficienza.
- Il corpo posteriore assicura nessun contatto meccanico con il gruppo del magnete esterno, in opzione è disponibile un sensore di prossimità per le perdite.

Il materiale di costruzione standard per la camicia d'albero è il carburo di silicio. Questo materiale garantisce funzioni avanzate contro la corrosione, resistenza all'usura. La versione standard del nostro gruppo può tollerare il temporaneo funzionamento a secco, o il trasferimento di soluzioni che non hanno potere lubrificante.

Verniciatura antiacida

Le pompe centrifughe MUNSCH ad asse orizzontale a trascinamento magnetico della serie CM, vengono fornite come standard con rivestimento antiacido bicomponente, con una base in resina epossidica con spessore di 60-80 micron, ed un strato finale in rivestimento poliuretanico di spessore tra i 60-80 micron in RAL2003, per un totale del rivestimento antiacido con spessore tra i 130 e 150 micron, questo speciale trattamento, rende le pompe utilizzabili in aree con ambienti altamente aggressivi e corrosivi.

Applicazioni

Le pompe centrifughe MUNSCH ad asse orizzontale a trascinamento magnetico della serie CM, sono utilizzate per il trasferimento sicuro di fluidi che presentano un elevato rischio ambientale o sanitario come acidi, alcali, solventi e fluidi contaminati chimicamente in presenza o in assenza di solidi. Il loro design ermeticamente chiuso le rende particolarmente adatte per applicazioni sensibili che comportano gravi rischi per l'uomo e per l'ambiente.

Applicazioni speciali

Le pompe centrifughe MUNSCH ad asse orizzontale della serie CM in materiale plastico sono disponibili in versione AtEx per aree pericolose.


Pompa MUNSCH - Serie CM / CM-B