Pompa centrifuga standardizzata per settore chimico

Pompa MUNSCH centrifuga orizzontale a tenuta meccanica rivestita in materiale plastico - Serie NPC Mammut

Pompa MUNSCH centrifuga orizzontale a tenuta meccanica in materiale plastico - Serie NPC Mammut

Le pompe centrifughe MUNSCH ad asse orizzontale a tenuta meccanica della serie NPC Mammut, sono del tipo metallico chiuso con rivestimento interno in materiale plastico, sono state progettate per soddisfare gli elevati standard del settore dei processi chimici, per il trasferimento di soluzioni altamente corrosive quali: soluzioni chimiche forti ad elevate portate e alte prevalenze di esercizio.

Le pompe centrifughe MUNSCH ad asse orizzontale sono costruite con corpo a spirale divisa e singola entrata, girante radiale monostadio. Soddisfa il requisito tecnico per la Classe II pompe centrifughe secondo ISO 5199 con basamento giunto spaziatore e coprigiunto.

Particolarità costruttive

Tenute Meccaniche MUNSCH REA IV
La tenuta meccanica MUNSCH REA IV, è stata sviluppata specificatamente per le pompe non metalliche, garantisce la massima affidabilità e una lunga durata.

Tenuta meccanica singola
La tenuta meccanica singola a rotazione indipendente, questo tipo di tenuta è del tipo metal-free, insensibile ai solidi.

Tenuta meccanica doppia
La tenuta meccanica doppia è stata ideata con una speciale sistema di tenuta sull’albero, per i fluidi che sono ad alto rischio di contaminazione ambientale.

Camicia d’albero
La camicia d’albero è realizzata in acciaio inox con rivestimento in materiale fluoro-polimero.

Verniciatura antiacida

Le pompe centrifughe MUNSCH ad asse orizzontale a trascinamento magnetico della serie NPC Mammut, vengono fornite come standard con rivestimento antiacido bicomponente, con una base in resina epossidica con spessore di 60-80 micron, ed un strato finale in rivestimento poliuretanico di spessore tra i 60-80 micron in RAL2003, per un totale del rivestimento antiacido con spessore tra i 130 e 150 micron, questo speciale trattamento, rende le pompe utilizzabili in aree con ambienti altamente aggressivi e corrosivi.

Applicazioni

Le pompe centrifughe MUNSCH ad asse orizzontali a tenuta meccanica della serie NPC Mammut, sono state progettate per gestire il trasferimento di fluidi aggressivi e fortemente aggressivi, contaminati chimicamente con o senza sospensioni solide, con alte portate ed elevate prevalenze.

Le applicazioni tipiche comprendono: industrie chimiche, metallurgiche, unita di evaporazione e di rigenerazione, sistemi di depurazione dei gas di scarico a valle degli inceneritori di rifiuti, lavaggio dei gas di scarico, colonne scrubber e trattamento acque.

Applicazioni speciali

Le pompe centrifughe MUNSCH ad asse orizzontale della serie NPC Mammut metalliche con rivestimento in materiale plastico sono disponibili in versione: AtEx per aree pericolose.


Pompa MUNSCH - Serie NPC Mammut