Accessori per pompe centrifughe: Monitor M20

Monitor M20 controllo marcia a secco e sovraccarichi

Il monitor M20 monitor protegge le pompe e altre apparecchiature contro i danni da marcia a secco o sovraccarico o pressione. Il Monitor M20 consentono azioni preventive, riducendo così i costi di manutenzione e aumentando l'affidabilità. Utilizzando il motore come sensore riduce anche i costi di installazione.

Controllo del carico e della potenza all'albero

Il Monitor M20 controlla in tempo immediato e continuo la potenza all’albero, quando questo parametro va sopra o sotto la soglia impostata, immediatamente fornisce un allarme è arresta la pompa o la macchina controllata, per esempio, una pompa in funzionamento a secco o l’inceppamento del frantoio. Una tecnica unica per calcolare i risultati di potenza all'albero in un preciso e affidabile supervisione su tutta la gamma di carico.

Alta precisione con segnale di uscita analogico

Una caratteristica unica offre un'elevata precisione anche in caso di piccole variazioni di carico. Un segnale di uscita analogico di corrente può essere utilizzato per regolare il carico della macchina nel campo di lavoro effettivo. Il segnale può essere utilizzato come input per indicare strumenti, regolatori o PLC. Il monitor M20 opportunamente tarato e con i segnali di uscita, permette di controllare lo stato del macchinario controllato, e di programmare una manutenzione preventiva.

Funzione “AUTO-SET” Inserimento delle impostazioni in pochi secondi

Il monitor M20 utilizza un sistema di AUTO-SET unico che permette quattro set point di protezione da stabilire in pochi secondi. Premendo la funzione “AUTO-SET” durante il funzionamento normale, i livelli di allarme e di arresto vengono calcolate automaticamente in base al carico del motore sulla potenza effettiva misurata.

Installazione a basso costo e nessuna manutenzione necessaria

Il Monitor M20 utilizzando il motore come sensore elimina la necessità di sensori esterni e cablaggi supplementari. Il risultato è una maggiore affidabilità e costi di investimento, di installazione e nessuna manutenzione richiesta. Il monitor M20 opportunamente tarato e con i segnali di uscita, permette di controllare lo stato del macchinario controllato, e di programmare una manutenzione preventiva.

Ufficio tecnico

Per maggiori informazioni potete chiedere al nostro Ufficio Tecnico tecnico@flowprocess.it